Marchio dalla tradizione più che centenaria, Giorgetti crea prodotti esclusivi conciliando la più alta tradizione ebanistica all’impiego di sofisticate tecniche di ingegnerizzazione, macchine utensili e tecnologie produttive di ultima generazione.
Giorgetti produce mobili di alta qualità artigianale: sedie, tavoli, divani, poltroncine, scrittoi, letti, cassettoni, comodini e complementi d’arredo che rifuggono la banalità per dare vita a progetti esclusivi e poliedrici, traducendo il made in Italy in un modo di arredare riconoscibile, uno "stile Giorgetti" unico e originale.
Il successo di Giorgetti, fondata a Meda, in Brianza, nel 1898, risiede nell’innovazione continua, ben visibile nell’intero processo produttivo. La produzione è interamente fatta in Italia. I controlli di qualità svolti in ogni fase del processo verificano funzionalità ed eccellenza delle materie prime e dei componenti. L’impiego di macchinari concorre, insieme alla mano dei maestri artigiani, alla realizzazione di prodotti industriali che mantengono l’allure dei pezzi unici realizzati a mano. Curati fino al più piccolo dettaglio, questi mobili rappresentano una forma di personalizzazione che ribadisce la necessità dell’individuo di contraddistinguersi, soprattutto nel proprio ambiente domestico: creare per i suoi clienti qualcosa di unico è infatti uno degli obiettivi principali del brand.
Uniformare gli spazi valorizzando la propria individualità: un'ambizione moderna che crea libertà d'espressione
Giorgetti, un marchio che fa della diversità l’elemento coadiuvante in ogni campo. Questa concezione viene espressa attraverso l’arredamento e vuole essere lo specchio di una realtà poliedrica e multicolore: le culture sono sempre più mescolate, ma allo stesso tempo ognuna conserva la propria individualità. È proprio questo l’aspetto che viene comunicato dai mobili Giorgetti, ovvero la capacità di assimilare caratteristiche e stili diversi pur mantenendo la propria identità originaria. Ne è un esempio Move, la poltrona a dondolo dalle linee sinuose e dall’anima movimentata. È in grado di adattarsi ad un arredo più elegante e sobrio, restando pronta a sfoderare il proprio essere dinamico.
La diversità tocca anche tempo e spazio: modelli di arredo originali, che fondono le stanze per ricreare ambienti aperti e sempre più comunicanti, sono ormai affermati quanto le impostazioni più tradizionali. Ad ogni epoca corrisponde uno stile, ma Giorgetti si rende interprete anche di composizioni più libere, dove tempo e spazio restano una dimensione latente ma comunque influente. Dal punto di vista dei materiali la diversità si manifesta nelle “imperfezioni”. Queste sono in realtà dettagli studiati che fanno la differenza: incongruenze nei colori e nelle dimensioni che in fin dei conti sono sinonimo di ricercatezza.
Giorgetti Mobili: pensati per completarsi
Ciò che è diverso da noi ci completa: è questa la filosofia che segue Giorgetti ed è ciò che si percepisce in primo luogo dallo studio di design che si cela dietro ad ogni prodotto. Per spiegarlo ci viene in aiuto Yang, la cassettiera specchio che racchiude nel suo nome il concetto cinese degli opposti, yin e yang. Lo yang rappresenta il giorno e una cassettiera è tra quei mobili che serve a contenere indumenti e accessori indispensabili per affrontare la giornata, oltre a riflettere i raggi del sole attraverso la specchiera. Non a caso questo complemento d’arredo trova posto accanto ad un letto, emblema del riposo e della notte.
Giorgetti arredamenti: qualità e personalizzazione
Il successo di Giorgetti risiede anche nell’innovazione continua perseguita dal marchio e ben visibile nell’intero processo produttivo. I controlli di qualità effettuati in ogni fase del processo verificano funzionalità ed eccellenza delle materie prime e dei componenti, fino ad arrivare al prodotto finito. Il tutto rigorosamente Made in Italy. L’impiego di macchinari tecnologici concorre insieme alla mano dei maestri artigiani alla realizzazione di dettagli precisi. È in questo modo che avviene la personalizzazione, per ribadire nuovamente la necessità dell’individuo di contraddistinguersi, anche nell’ambientazione del proprio ambiente domestico. Una storia che continua ancora oggi ad essere narrata dai clienti di tutto il mondo e commentata dai loro ospiti che ne restano incantati.
Tra i modelli della collezione, si trovano letti dal respiro internazionale, come il Kao, progettato dall’architetto Chi Wing Lo. Lineare ed elegante, esso si adatta perfettamente alle più diverse ambientazioni di una camera da letto. Tra gli altri prodotti in catalogo dai tratti esotici, tanto nel nome quanto nelle forme, troviamo Maharaja. Dei divani Giorgetti, è quello che mette più in mostra la sua diversità: il rivestimento dello schienale esibisce una doppia faccia, una di tessuto e l’altra di pelle.
Con Giorgetti design i prodotti parlano del cliente
Creare un’atmosfera unica, diversa per ogni ambiente domestico progettato, è tra gli obiettivi principali del brand. Attraverso una serie di prodotti che rientrano nella categoria Giorgetti Atmosphere, questa missione diviene ancora più interessante per il cliente, che troverà senza ombra di dubbio il modo di raccontarsi ai propri ospiti.
Tra questi molteplici complementi d’arredo ci teniamo a presentarvi 90° Minuto, un calcetto in cristallo e cuoio con manopole e giocatori in legno di frassino. Eleganza e sportività sono i tratti che lo contraddistinguono, così come la personalità e lo stile di chi sceglie di averlo nel proprio soggiorno. Che dire invece di Ali, il sacco da allenamento in pelle dal tatto vellutato: oggetto elegante ma dallo spirito combattivo, riflesso di una personalità delicata all’apparenza ma grintosa nel profondo.
Vedi altri prodotti Giorgetti sul nostro catalogo
Sfoglia il catalogo